sabato 21 gennaio 2012

programma converte film dvd in divx o mp4

Come convertire un film dvd in divx o mp4 ?

Capita di trovarci di fronte all'esigenza di voler convertire un film che ci piace e che nel gergo informatico si dice encoding , dicevo di volerlo trasformare da dvd che è di natura con estensione in mpeg 2 in divx o mp4 o xvid che sono sempre in formato avi.

Allora come si fà ? quale programma ci serve ? niente paura spieghiamo tutto noi, esiste un programma gratuito molto semplice da utilizzare che permette l'encoding e cioè di comprimere un dvd in divx o mp4 ma non solo questo programma permette la conversione anche di altri formati  come VCD2.0, SCVD1.0, DivX o WMV mpeg 1 audio ac3 mp3 infatti permette di estrarre anche l'audio di un film.

Non solo il programma permette anche di suddividere il divx in vari capitoli il software è solo 36 mega è ha un interfaccia semplice da utilizzare anche se non è italiano è molto intuitivo il nome del programma è dvdx  sotto vi faccio vedere come si utilizza vedi sotto i passi da seguire:

Primo passaggio vai su file e  poi open file e scegli il dvd poi passaggio 2 scegli il formato da convertire, 3 scegli dove salvare il divx o mp4 , passo 4 clicca su start encoding e parte il processo di conversione facile anche se non è italiano dvdx è compatibile con tutte le versioni di windows xp, vista e 7 o e seven facile da installare e ripeto è free cioè gratuito ed è uno dei migliori della sua categoria sotto potete scaricare l'ultima versione 2012 vi auguriamo una buona conversione sotto per il download.