giovedì 26 luglio 2012

Programma gratuito per aprire file dwg , dxf, dvf.

Cosa sono  e come aprire i file DWG

Ci arrivano spesso in redazione domande tipo : Cos'è il file Dwg ? come si apre un file dwg ? mi è arrivato per e-mail un file dwg ma che tipo di file è? non riesco ad aprire il file dwg ? che programma serve per caricare un file Dwg ?

Queste ed altre domande simili ci hanno convinto a scrivere questo articolo che vi spiega cos'è un file dwg e come si apre, allora un file Dwg non è altre che un file grafico tridimensionale creato con programmi cad il più famoso è Autocad ultima versione 2013, uno dei programmi migliori e ottimi per realizzare progetti e piante in 3d.

Ma purtroppo autocad è un programma a pagamento e quindi se qualcuno un geometra, ingegniere o architetto v'invia un file 3d del genere diventa impossibile leggerlo.

E per questo che esiste un software che permette di caricare e vedere i file in dwg è gratuito ma non è in italiano poco c'interessa tanto serve solo per visionare questa tipologia di file trimensionali.

Il nome di questo software è free Dwg Viewer, questo programma utile nell'ambito dell'ufficio permette la visualizzazione dei file che fanno parte di progetti cad, il programma è di piccole dimensioni 60 mb, programma veloce e che troviamo tra i migliore della sua categoria s'installa in pochi minuti ed è compatibile con windows xp, vista e il nuovo sistema operativo della microsoft windows 7 o seven per scaricare il programma clicca sotto.

Scarica programma gratis 2012 Free Dwg Viewer 
















































































guida tutorial informazioni precise su come leggere file con estensione dwg quale software in italiano gratuito per leggere questo tipo di file architettura ingegneria