mercoledì 21 dicembre 2011

scarica codec video audio gratis

Spesso capita che sul proprio computer si voglia sentire l'audio di una canzone, base o quel che sia ma purtroppo ci appare quel brutto messaggio che ci dice problema codec .......  in poche parole manca il codec giusto ed il player che deve eseguire il file multimediale invia il messaggio all'utente sia un semplice file stereo o dolby surround.

Lo stesso capita anche mentre editiamo un video, ed è ancora più snervante accorgersi mentre stiamo facendo il montaggio di un video personale che manca il codec video per lavorare, oppure mentre vogliamo vedere un film o video di un telefonino o musicale ci accorgiamo dal messaggio del player che il lettore multimediale non può mandare il play il video perché manca il codec giusto, gli esempi sono tanti ma la soluzione è una sola.

Per risolvere il problema basta scaricare il pacchetto che con tiene tutti i codec sto parlando di K-Lite_Codec_Pack_ questo pacchetto gratuito tra l'altro permette di avere a disposizione tutti i codec necessari ad aprire qualsiasi file multimediale, e ripeto è gratis free, è piccolissimo e leggero compatibile con tutti i sistemi microsoft windows xp vista e windows 7 potete scaricare l'ultima versione 2012 sotto.