domenica 22 maggio 2011

scarica musica, mp3 da youtube programma gratis download

Come scaricare canzoni  mp3 da youtube  2012

Ecco il programma italiano e gratuito che ti permette il download da youtube di musica, canzoni , o mp3 .
Il nome del programma è Atube Catcher mp3  in poche parole è un programma gratuito che permette di scaricare da youtube e cioè dai video musicali , file audio in mp3 convertendoli dai file flv.
Ma come funziona tutto questo, con questo post cerco di realizzare una mini guida  che vi aiuti in tutto questo, ma iniziamo dicendo , che youtube è diventato per tutti una sorta di jukebox e grazie alla funzione inserita della playlist utilizziamo youtube come una sorta di windows media player, ascoltando gli ultimi video in voga, ma come possiamo scaricare musica dal nostro sito preferito? in questo ci aiuta un semplice programma e sopratutto gratis, le operazioni che v'ìllustrerò sono molto semplici e chiunque può farlo anche chi non è smanettone del pc, basta seguire questa semplice guida.
innanzitutto scaricate il programma sotto la freccia verde il link scarica,  il programma non è grandissimo pesa solo 12,87 mb, ed è in italiano, andate avanti e dopo averlo installato vedrete questa finestra .


 La finestra è molto semplice nella prima casella và inserito l'url  del video di cui si vuole scaricare l'audio mp3 mentre la seconda cartella ricorda dove viene salvato il download del file audio ,però potete cambiare anche la destinazione degli mp3,ripeto la procedura  allora recatevi su youtube e copiate l'indirizzo del video in youtube come nell'esempio sotto illustrato dalla freccia.
 poi aprite il programma Atube Catcher  dopo aver copiato l'indirizzo nel campo input url, e scelta la destinazione cliccate sul pulsante scarica, attendete il tempo dovuto allo scaricamento , andate nella cartella scelta e potete ascoltare il file, il programma vi dà anche la possibilità di scegliere la qualità del file audio, anche se dopo logicamente aumenta anche la grandezza del file audio, perchè aumenta il bitrate. 
Spero che questa guida vi sia stata utile ,e vi auguro buon scaricamento con il programa  free uno dei migliori della sua categoria ciao ed al prossimo post.